lunedì 28 maggio 2012

L’Agnelli sbanca i PGS

L’istituto non smentisce la sua fama e torna come ogni anno a incutere timore agli avversari, aggiudicandosi il secondo posto alle finali del 29 marzo. Forti della vittoria nelle qualifiche, i ragazzi dell’Agnelli sono stati pronti per affrontare le finali dove hanno trovato i migliori atleti in ogni specialità.






Basket

Convocati per la prima giornata:
·    Calcio: Calgaro, Borgoni, Bruno, Varagnolo, Pavan, Zanon, Quattrocolo P., Quattrocolo M., Raffaldi D., Raffaldi S., Ficco, Throje
·   Basket: Gaj, Russano, Atzori, Bussolino, Rinero, Ciaccio, Borello, Gerini, Dell’Agnese, Turco, Lonardi, Nosenzo, Cavalla.
·       Pallavolo: Azais E., Azais F., Azais I., Stasi, Pellizzaroli, Vaccarino, Bossina, Maniscalco, Taddei, Ferraris, Cavalleris.
·       Tennis Tavolo: Razzano, Borgoni, Riva, Adinolfi, Mulatero, Varvelli
·       Campestre: Fissore, Cisero, Lonardi F., Lonardi E.
· Atletica: Di Pol, Ferraris, Cavalleris, Oggero,Quattroccolo M., Naimo, Costantino, Bianca, Barone.
·  Nuoto Maschile: Guariso, Mella, Cristetti, De Filippo, Ricciardi, Balbo, Bergese, Porporato.
·       Nuoto Femminile: Balbo, Bongiovanni, Camandone, Colomba
·       Tennis: Adinolfi, Di Chiara, Riva.



Ottima, come sempre, la prestazione della squadra capitanata da Russano che non ha avuto alcun rivale degno di metterla in difficoltà.
I nostri ragazzi hanno dato spettacolo giocando con tecnica, schemi e una difesa impenetrabile. Da veri professionisti.
Si sono qualificati in prima posizione dando sfoggio delle proprie qualità.
Vedremo ciò che riusciranno a dimostrare contro avversari più temibili.



Calcio


Risultato deludente per la squadra che torna a casa senza nessuna vittoria ,con una prestazione nettamente inferiore a quella delle altre squadre in gara. Colpa del mister o dei ragazzi? Di certo la squadra non si classifica per le finali. Secondo qualcuno le sorti delle partite sarebbero potute essere diverse con una differente formazione e con alcuni cambi ,secondo altri era un risultato inevitabile poiché la squadra non era abbastanza motivata e allenata. Siamo comunque fiduciosi per il prossimo anno.



Pallavolo

Punteggio bugiardo che non premia al meglio gli sforzi dei nostri ragazzi che si sono impegnati duramente per conseguire un risultato soddisfacente ma che sono andati incontro ad una sconfitta inaspettata. Comunque una bella esperienza per la squadra che speriamo possa trovare in questo fallimento uno spunto per migliorare i punti carenti e rafforzare quelli già collaudati. Purtroppo l’accanita tifoseria di Zanini sembra non aver avuto effetto sul risultato anzi ha avuto l’effetto contrario di sfiduciare ulteriormente l’animo dei giocatori.




Tennis tavolo

Schiaccianti vittorie per il tennis tavolo, sia nel doppio sia nel singolo .
I nostri ragazzi hanno imposto il proprio gioco a tutti i loro avversari dimostrando la netta superiorità grazie ai duri allenamenti a livello tecnico.
Dobbiamo ringraziare per i loro risultati nel singolo :
1.    Riva Guido

2.    Razzano Alberto
3.    Mulatero Jacopo
E nel doppio :
1.    Adinolfi – Mulatero
2.    Razzano – Borgoni




Atletica

A differenza degli altri sport , il risultato dell’atletica è stato poco soddisfacente . Forse per  lo scarso allenamento o forse per una giornata poco positiva per i nostri atleti.
Probabilmente , anche il fatto che molti della tifoseria fossero impegnati in altri sport  è stato determinante.
Nella campestre solamente William è riuscito a portare a casa un buon risultato , a differenza degli altri partecipanti .
Mentre per le staffette l’unico esito discreto è arrivato da parte dei nostri atleti maschi.



Nuoto

Come ogni anno il nuoto non ha deluso le aspettative.
In entrambe le specialità (  il dorso ,  lo stile libero ) hanno portato a casa il bottino pieno classificandosi , nel settore maschile , nelle prime tre posizioni ; mentre nel settore femminile l’unica a raggiungere la vittoria è stata Francesca Balbo.
Queste grandi prestazioni sono il risultato di duri allenamenti a cui i nostri atleti ( dell’aquatica e della rari nantes torino ) si sono sottoposti.
 Nello Stile libero :
1.    Mella Emilio
2.    Balbo Emanuele
3.    Cristetti Stefano

Nel dorso :
1.    De Filippo Marco
2.    Guariso Alessandro
3.    Ricciardi Nicolas



Tennis

  



Risultati molto simili al ping-pong sono arrivati nel tennis. I nostri atleti, Adinolfi e Riva, dopo lunghissimi set sono riusciti a portare a casa la vittoria. Nonostante il sole cocente, hanno dimostrato di avere le abilità necessarie per tenere alto il nome della scuola.







Nessun commento:

Posta un commento