lunedì 28 maggio 2012

Gran Galà 2012

Il 6 maggio si è svolto il gran galà dell’accademia di musica Mozart, il concerto di fine anno dove l’orchestra diretta dal maestro Gianfranco Leone ha la possibilità di far sentire a genitori, parenti e a chiunque altro abbia voglia di sentire buona musica, i grandi progressi svolti durante l’anno.



L’orchestra Mozart, ormai avviata da molti anni, esibisce brani impeccabili di musica classica, poiché si impegna costantemente per lo studio della musica e del proprio strumento.
Troviamo violini, violoncelli, pianoforte e percussioni in completa sintonia per regalare agli spettatori un concerto emozionante e sempre nuovo.


Quest’anno è stata inoltre inserita la straordinaria partecipazione di una sezione rock, per ampliare maggiormente il repertorio orchestrale e per mescolare una cultura classica ad una più moderna, gli antenati con le nuove generazioni se vogliamo intenderla tale.
Io, avendo avuto la grande opportunità di sfidare i miei limiti per provare un’esperienza nuova, ero felice di poter cantare con musicisti di grande calibro, studiosi e impegnati nel loro intendo, seri e composti.
Purtroppo io faccio parte di quella sezione rock scalmanata ed esuberante che ha trovato tanti problemi nel riuscire a contenere il proprio entusiasmo per lavorare in serietà.
Alla fine però l’insieme è risultato magnifico ed inaspettato, persino Gianfranco, tanto titubante nei nostri confronti, fu soddisfatto del risultato.
Abbiamo avuto persino la partecipazione dei Mammuth da Zelig, che hanno rallegrato tutto il pubblico con la loro simpatia e spontaneità.
Tutto era perfetto, organizzato nei minimi dettagli, così come la Mozart è abituata a fare da anni.
È finito un anno ricco di emozioni ma ogni fine pretende un nuovo inizio che, conoscendo la Mozart, sarà innovativo e spettacolare.





Nessun commento:

Posta un commento